Alcuni matrimoni raccontano un sogno che diventa realtà ed è quello che è accaduto ad Aziyade e Sean, due sposini a cui ho avuto l’onore di preparare il reportage di matrimonio alla Villa Carcara. Le foto che ho scelto credo facciano ben capire quanto una location, e degli scatti che rappresentino l’evento, possano rendere il ricordo del proprio matrimonio ancora più importante e speciale.
Aziyade e Sean hanno scelto di sposarsi alla Villa Carcara per omaggiare il ricordo delle origini siciliane della sposa. Non potevano scegliere un ambiente più bello per il loro matrimonio, una giornata pensata per festeggiare l’amore in modo semplice ed elegante. Con quell’intimità che rende questa tipologia di matrimoni ancora più bella, ho impostato gli scatti lavorando sulle ambientazioni e le inquadrature, per raccontare gli sguardi emozionati e felici di Aziyade, la complicità delle persone accanto durante i preparativi. Con abiti dall’eleganza bon ton e un po’ dandy, ho scattato delle immagini per far parlare la ricerca dei dettagli nei colori, nel look, nelle acconciature scelte per l’occasione. Situata nel Val di Noto, Patrimonio dell’UNESCO, Villa Carcara è una suggestiva location perfetta per organizzare un matrimonio in Sicilia dal tema romantico e shabby chic. Come ospite di un matrimonio e come protagonista della propria festa, a Villa Carcara diventa semplice immergersi nella storia della Sicilia antica, tra l’arte barocca e una natura che racconta di un territorio affascinante per chi lo vive tutti i giorni ma anche per chi la visita da turista.
Raccontare il matrimonio di Aziyade e Sean mi ha ricordato quanto ami i paesaggi e il territorio in cui sono nato e li ringrazio di cuore per avermi scelto per il giorno del loro sì. Ho potuto descrivere scenari meravigliosi che ogni giorno vengono ammirati da visitatori di tutto il mondo.
Vi lascio a un estratto del mio reportage, con alcune delle immagini che penso catturino l’emozione e la gioia degli sposi.
wp Barbara Gravagna di Amuri - events & wedding planner