Nel matrimonio di Federica e Maurizio mi sono sentito libero di esprimere con ogni scatto tutte le belle sensazioni che mi hanno trasmesso questi sposi speciali.
Federica e Maurizio vivono a Sortino come me e li conosco da tempo. Nel giorno più bello della loro vita ho capito che era come se li conoscessi per la prima volta in quella serata di fine agosto, come se guardassi dentro le loro emozioni in quel preciso momento.
Può sembrare strano, ma ogni sposo durante le nozze si trasforma; diventa fragile e leggero, mostra una parte di sé che tiene nascosta e che spesso non sa di avere.
Durante la loro festa, in questo matrimonio a Siracusa così delicato e vero, ho stretto la mano a Federica e Maurizio per la prima volta, ho condiviso con loro sorrisi e intimità. E mi sono sentito stranamente felice anche se ancora non avevo visto gli scatti della giornata. Sono tornato a casa, ubriaco di storie nella mente, con una carica emotiva che ritorna ogni volta che vedo le loro foto.
OCCHI INFINITI PER UN MATRIMONIO A SIRACUSA DA RICORDARE
Ci siamo (ri)conosciuti nel momento in cui sono arrivato nelle loro case, nei preparativi di matrimonio di una sposa riservata e sobria, per questo molto raffinata. Una mamma emozionatissima nel sistemare i capelli alla figlia, una casa viva di gente accorsa ad ammirare Federica nel suo giorno più bello.
Gli abbracci caldi di nonne e famiglia. Gli occhi infiniti dei due sposi, che luccicavano per ogni respiro. I gesti incontrollabili dei bambini.
I sorrisi pieni e incontenibili che mi porto dentro mi lasciano un grande ricordo dipinto sul cuore. È il ricordo più bello che possono rendermi gli sposi che mi scelgono, perché riempie e dà valore al mio lavoro.
A fare da contorno a questa splendida cornice, in un matrimonio a Siracusa in cui ogni attimo è stato scandito dall’amore, il suggestivo panorama dei Monti Iblei, tra gli alberi di ulivo e le strade di campagna di Sortino.
Ringrazio con tutto il cuore Federica e Maurizio per avermi voluto come loro fotografo di matrimonio. Condivido con tutti voi le belle parole della sposa, che con stupore mi ha fatto un grande regalo:
“Quello che ci ha colpiti di lui è come riesce a cogliere i momenti più belli ed emozionanti senza farti mai pesare la sua presenza. Si fa tutto con allegria e senza pressioni o stress.. lui è li. Del nostro matrimonio con Nunzio come fotografo ci ricordiamo la naturalezza, la spontaneità e semplicità con cui si è svolto tutto.”