Sono arrivato a casa della sposa carico di adrenalina. Avevo intuito che Desiree era una ragazza dal grande carisma, ma quando sono entrato in quella stanza, quando l’ho ammirata così piena di vitalità nel giorno più bello della sua vita, ho capito che sarebbe stato un matrimonio speciale.
Raccontare le emozioni di un matrimonio con delle immagini non è semplice, ma ogni volta che prendo in mano una macchina fotografica, ogni volta che la mattina del grande evento mi preparo per raccontare una nuova storia ho il cuore che mi batte a mille. E mi tremano le mani. So di avere la responsabilità di raccontare un sogno, il sogno della coppia che mi ha scelto.
A distanza di mesi parlare della mia esperienza come fotografo di matrimonio a Modica di Desiree e Vincenzo mi ricorda il momento preciso in cui sono arrivato a casa della sposa. Lei, così energica e piena di vita, così pronta a mostrare la sua felicità in quel giorno così importante.
Ho il suo viso impresso mentre è seduta a farsi bella, emozionata ma serena e con la voglia di scherzare mentre fa una boccaccia davanti allo specchio che la ritrae. Ha una naturalezza e una spontaneità disarmante anche nel momento in cui deve indossare l’abito da sposa, uno di quegli attimi più timidi ed emozionanti.
L’AMORE NELLA SUA TOTALE BELLEZZA …
La sua carica l’ha sprigionata nell’aria. Si avverte sulla pelle. Nell’ambiente aleggia l’amore, si percepisce, si annusa, si manifesta con candidi baci. Poi arriva quell’attimo che spezza l’incantesimo e la sua serenità cede all’emozione, le fa scorrere qualche lacrima di gioia che si trasforma in nuova bellezza.
A distanza di mesi avverto ancora il profumo d’amore che mi resta impresso nella pelle e oggi mi sento orgoglioso di essere stato il fotografo di questo splendido matrimonio a Modica, in cui tra vitalità, ansie ed esplosioni di felicità sono stato partecipe di un sogno raffinato e di gusto. In alcune situazioni i due sposi sono diventati il contorno di un matrimonio da sogno, un matrimonio in Sicilia in cui si coltiva la cultura di una terra calda, passionale, in cui palpita il cuore. In altre situazioni gli sposi hanno lasciato parlare se stessi, senza gente attorno, unici protagonisti della loro favola.
UNA FAVOLA VISSUTA A VILLA FEGOTTO
Si perché di favola si tratta e il contesto l’ha reso ancora più bella grazie alla location scelta per il ricevimento, la villa Fegotto a Chiaramonte Gulfi. A Villa Fegotto si festeggiano tanti matrimoni in Sicilia, ma è una casa che ha ospitato anche le trasposizioni cinematografiche del romanzo La lunga vita di Marianna Ucrìa e la celebre serie di Montalbano.
Insomma vivere ed essere anche io il “protagonista” di questa storia mi ha reso ancora più orgoglioso del lavoro che faccio ogni giorno. Mi ha ricordato che fare un buon lavoro come fotografo di matrimonio a Modica non significa imprigionare immagini di panorami e scorci di una città meravigliosa. Mi ha ricordato quanto è importante per un fotografo partecipare a una sceneggiatura suggestiva in cui si racconta la storia di un nuovo percorso di vita a due. Per questo ringrazio gli sposi per avermi fatto questo grande regalo, per avermi dato la possibilità di raccontare il loro sogno d’amore.
[Commento in approvazione]
[Commento in approvazione]
[Commento in approvazione]
[Commento in approvazione]
[Commento in approvazione]
[Commento in approvazione]