La bellezza di un matrimonio in Sicilia alla Commenda di San Calogero
Una meta da sogno che resta nei ricordi di chi la visita anche solo una volta nella vita. Un incontro di paesaggi e cuore che diventa indimenticabile. Mi sento fortunato a vivere in Sicilia e ad aver scelto una professione che mi aiuta a scoprirla nel tempo.
Lo faccio con i matrimoni in Sicilia che curo come fotografo, in cui mi perdo nei volti degli sposi emozionati e in una natura che mi ricorda quanto sia bella. Dopo questi due anni così complicati, in cui abbiamo scoperto che i matrimoni all’aperto possono far scoprire mondi, è stato emozionante essere partecipe della festa di Marianne e Freek, due sposi stranieri che si sono innamorati della mia terra e hanno deciso di organizzare il loro matrimonio in Sicilia.
Un matrimonio in cui parlano i dettagli
Il matrimonio di Marianne e Freek è stato speciale, un contorno di cura e dettagli che hanno colpito gli ospiti con quella naturalezza che rende una festa anche semplice, raffinata sì ma come se quell’organizzazione fosse l’unica possibile. Il merito è degli sposi che hanno avuto fiducia ma è anche della competenza di Simona Parisi, la wedding planner che ha curato l’evento con la sua solita professionalità. È stato bellissimo accorgersi che ogni dettaglio del matrimonio aveva un valore e per me che dovevo scattare immagini da rendere ricordi è stato ancora più stimolante trovare angoli perfetti, immaginare scenari adatti agli sposi.
La location che fa la differenza
E che dire della location? Ne ho parlato spesso perché è una delle ambientazioni più amate da chi vuole organizzare un matrimonio in Sicilia. La Commenda di San Calogero a Brucoli è un luogo magico e suggestivo che permette alla wedding planner e a noi matrimonialisti di personalizzare un evento per renderlo diverso, indimenticabile.
Marianne e Freek hanno portato in scena uno stile romantico con colori delicati ed emozioni mai pretenziose, con dettagli che hanno permesso di rendere ogni fotografia da favola. La loro spontaneità, la naturalezza con cui si sono scambiati sguardi sinceri hanno fatto pensare che quel momento per loro fosse sì emozionante ma anche “normale”, con una naturalezza dei gesti che mi ha stupito molto. La raffinatezza mai ostentata e gli invitati dallo stile bon ton hanno reso il matrimonio ancora più sobrio ma davvero bellissimo.
Con queste sensazioni così naturali porto con me dei ricordi speciali e ringrazio Marianne e Freek per la fiducia, Simona Parisi per aver reso come sempre un matrimonio in Sicilia unico ed elegante e la Commenda di San Calogero a Brucoli. La cura con cui gestisce location ed eventi conferma quanto siamo fortunati a godere delle mille sfaccettature della Sicilia.