Joseph e Verginia hanno scelto l’abbazia di Santa Maria del bosco per sposarsi. Un luogo magico, immerso all’interno della riserva naturale del Genuardo. Conosco bene questo posto, il primo matrimonio l’ho fotografato nel 2019 e mi sono subito innamorato degli spazi.
Gli sposi hanno organizzato un matrimonio intimo, 50 persone circa. La celebrazione con rito simbolico si è tenuta all’interno in un ampia sala affrescata con dipinti del 1300.
Le camere degli sposi erano vicinissime e non è stato difficile seguire la preparazione di entrambi, anzi , preferisco questo tipo di organizzazione. Si perde poco tempo in estenuanti tragitti in macchina e posso dedicare più tempo a fotografare.
Gli invitati pernottavano sul posto ed erano presenti durante la fase dei preparativi. La sposa nella sua camera era ben coccolata dalle sue amiche, le attenzioni erano tutte rivolte a lei.
Lo sposo, appena pronto, è sceso nel chiostro per allietare gli invitati. La sposa , come da usanza, si fa attendere.
La cerimonia è stata breve ma intensa e carica di emozioni. Finita la celebrazione abbiamo dedicato 10 minuti per alcune foto di coppia e poi raggiungere subito gli invitati e iniziare il banchetto nuziale.
La festa è iniziata presto. Si conclude con il taglio torta che determina, come sempre, la fine della mia giornata.
Spero di ritornare presto all’abbazia di Santa Maria del bosco, diventata ormai uno tra i miei luoghi del cuore.
- Venue : Abbazia Santa Maria del Bosco
- Flowers : Heliconia flowers e design
- Video : Angelo Bruno