Il potere delle immagini di matrimonio emozionanti perchè vere

Immagini Di Matrimonio Emozionanti Nunziobruno

Il potere delle immagini di matrimonio emozionanti perchè vere

Pubblicato il 14 aprile, 2017 in Photography da

Un’immagine è un tesoro che custodisce le più grandi ricchezze. Sono ricchezze perché portano dentro un ricordo nel tempo, che non sfiorisce né potrà mai scomparire. Gli anni renderanno quell’immagine un po’ sgualcita, forse la carta perderà la sua lucidità e si ingiallirà insieme ad altre foto con la quale è stata conservata. Non subirà mai il trascorrere del tempo, non diventerà opaca, non lascerà scappare il ricordo di quel momento.

LE IMMAGINI DI MATRIMONIO PIÙ BELLE PERCHÉ VIVE DI RICORDI

Non racconto nulla di nuovo: è solo il potere delle immagini di matrimonio, quelle più emozionanti, quelle in cui riesco a sorprendere due mani che si stringono, una più giovane e l’altra più adulta, molto spesso stropicciata. Sono mani e abbracci, angoli di mondi vicini che il tempo allontana quando arriva l’età con cui fare i conti. Sono mani e sorrisi un po’ sdentati, che riescono a raccontare più di mille parole.

Queste immagini di matrimonio emozionanti parlano di un amore che non perderà mai il suo valore. Alcune volte rappresentano nonni che ora non ci sono più, delle altre parenti e amici con età diverse dalle nostre.

immagini-di-matrimonio-emozionanti.jpg#asset:616

SE MANI E SORRISI SDENTATI ESPRIMONO EMOZIONI

Immortalano mani accartocciate come diventa il cuore ogni volta che le guarda, custodiscono rughe e volti silenziosi, di protagonisti che si fanno sempre da parte per non rubare la scena. Sono nonni e anziani che credono di non dover oscurare lo spazio degli sposi, che se potessero diventerebbero invisibili pur di non farsi riprendere. Non sanno che i loro volti sono racconti di vita; che i loro silenzi o gli sguardi rubati dalla macchina fotografica mostrano la loro anima.

Probabilmente non immaginano che saranno immagini di matrimonio emozionanti perché vivranno sempre per sempre e renderanno la loro figura immortale. Avranno un potere magico, porteranno nelle case tutto l’amore che hanno dato nella loro vita, la loro voglia di esserci durante le nozze pure se stanchi, doloranti e poco adatti alla situazione di festa.

Il potere di queste immagini è emozione vera e non creata appositamente da un obiettivo. L’arte della fotografia è bella proprio per questo: aiuta a mettere in luce ogni momento di vita che ora non c’è più, un ricordo che si perde nel tempo e che grazie a una foto resta imprigionato per sempre in un album di matrimonio.

È questa la specialità della fotografia, quella magia che nessun tempo, persona o lontananza terrena potrà far smettere di battere il cuore.

0 Commenti